Vai al contenuto

Guida Designer

Benvenuti alla Guida Designer di eLegere!

La Guida Designer copre qualunque argomento riguardo costruire applicazioni usando il Design Mode** in eLegere.

Info

Alcune operazioni della Guida Designer potrebbero richiedono uno o più permessi dal tuo Amministratore di Dominio. Verifica con il tuo Amministratore di Dominio che tu abbia i permessi richiesti per ciascuna operazione elencata nella sezione.

Permessi Richiesti

Un box come questo elencherà in ciascuna sezione i permessi richiesti per effettuare quel compito di Design.

La maggior parte dei compiti richiede solo il permesso Application Designer dal tuo amministatore di Dominio.

Altri compiti potrebbero richiedere ulteriori permessi oltre al permesso Application Designer.

Contattare l'amministratore del tuo Dominio per ottenere i permessi di cui hai bisogno.

Troverai maggiori informazioni riguaro i permessi per realizzare un'applicazione in Quali sono i compiti di Design?.

Tip

Più utenti condivideranno le stesse applicazioni e le impiegheranno contemporaneamente. Consultare Usare eLegere in un Team dalla Guida Introduttiva è consigliato per una panoramica veloce. Usare eLegere in un Team spiega i permessi delle applicazioni, come realizzarle per il lavoro collaborativo e come gestire utenti e gruppi.

Esegui compiti di Designer quando realizzi applicazioni in eLegere senza alcuna conoscenza di coding. Quando lavori come Designer, impieghi l'interfaccia no-code/low code chiamata Design Mode per creare differenti tipi di applicazioni.

I Designer possono personalizzare qualsiasi aspetto di un'applicazione tramite il Design Mode: colonne, inserimento dati, moduli, layout, azioni custom, cosa un utente può fare e sotto quali condizioni può manipolare dati e innescare processi.

Dopo aver letto la Guida Designer, sarai in grado di costruire senza sforzo qualunque applicazione puoi immaginare.

Leggi sotto per una panoramica sulle sezioni della Guida Designer


Quali sono i compiti di Design?

La sezione Quali sono i compiti di Design? spiega cosa fare quando lavori come Designer. In particolare, quali permessi hai bisogno per costruire le applicazioni e quali strumenti hai a disposizione per costruire applicazioni in eLegere.

La sezione descrive anche i differenti permessi che una sezione della Guida Designer potrebbe richiedere: Application Designer, Storage Management, Connection Management e Scheduler Management.


Creare un'applicazione

La sezione Creare un'applicazione spiega tutto quello da sapere sul costruire da zero un'applicazione eLegere. La sezione spiega tutti i concetti e gli strumenti che un Designer impiega nel costruire qualunque applicazione il proprio flusso di lavoro richieda. In particolare, la sezione spiega

  • Come definire una fonte dove immagazzinare e recuperare dati.
  • Come costruire applicazioni eLegere tramite l'interfaccia chiamata Design Mode.

Organizzare applicazioni e Storage nella Home

La sezione Organizzare Applicazioni e Storage nella Home spiega come organizzare applicazioni e Storage in cartelle, garantendo l'accesso alle applicazioni solo a certi Gruppi Utente.


Migrare Applicazioni e i relativi dati

La sezione Migrare Applicazioni e i relativi dati spiega come importare ed esportare applicazioni e i relativi dati fra Domini dentro la stessa installazione eLegere o un'installazione differente.


Reference Utili

La sezione Reference Utili fornisce la reference sintassi e funzioni di due strumenti per automatizzare ed estendere applicazioni: Formule e eLegere Script.

Usa Formule per calcoli automatici e restrizioni riguardo chi può aggiungere o vedere dati nelle applicazioni. (Puoi inserire formule nel Design Mode e altri luoghi che mostrano l'icona .)

Tip

Usa il linguaggio di scripting eLegere Script per realizzare le tue funzionalità ed estendere ciò che le applicazioni possono fare oltre le opzioni predefinite.