Salvare righe
Impara come salvare righe create o modificate.
Come salvare righe¶
Dopo aver creato o modificato una riga, devi salvare i cambiamenti per renderli effettivi.
Clicca sul pulsante Confirm Changes () nella barra superiore per salvare tutti i cambiamenti in un'applicazione eLegere.
La riga che cambia colore dal verde al colore delle altre righe indica che l'applicazione ha salvato la riga.
Errori durante il salvataggio di righe¶
Se un problema accade durante il salvataggio di righe nuove o modificate, una notifica di errore ti avvertirà del problema.
Le notifiche di errore riportano:
- L'identificativo della riga (Row Identifier) che causa il problema. Il Row Identifier è il valore unico del campo che identifica le righe in modo univoco. (Il Designer sceglie quale campo usare come Row Identifier.)
- Il nome della tabella dove l'errore è accaduto.
Consultare la sezione Gestire gli errori delle righe per scoprire come navigare gli errori e capire quali righe causino problemi.
Example
Nella notifica sotto, l'applicazione non può salvare righe aventi una data di pagamento (Payment Date) precedente alla data dell'ordine (Order Date). L'applicazione indica all'utente che non può salvare per questa ragione la riga identificata come #45/23 dalla tabella Invoices.
Note
Certe applicazioni salvano ciascuna riga separatamente. Altre applicazioni salvano tutte le righe in una sola operazione. Questo dipende dalla scelta del Designer.
- Se il Designer ha scelto di salvare tutte le righe assieme, dovrai risolvere il problema prima di salvare tutte le righe create o modificate.
- Se il Designer ha scelto di salvare ciascuna riga tramite operazioni separate, l'applicazione salva le righe senza errori e lascia non salvate solo quelle con errori.