Vai al contenuto

Nuovi tipi di Custom Action disponibili in Design Mode e nello Scheduler come Job

Le Custom Actions in eLegere sono operazioni personalizzabili che il Designer può creare in Design Mode per estendere le funzioni di un'applicazione.

eLegere 2.16 aggiunge dei nuovi tipi permettendo ai Designer di integrare le tue applicazioni con le azioni dei servizi cloud, prodotti di terze parti o lanciare script scritti in linguaggio Python. Questi nuovi tipi di Custom Action rendono più semplice integrare eLegere con altre piattaforme e personalizzarne le possibilità.

Questi tipi di Custom Action sono realizzare per sviluppatori e amministratori. Queste Custom Action sono disponibili sia nelle applicazioni che nello Scheduler come azioni schedulabili.

Note

Le Custom Action Invoke Python Script sotto non sono abilitate in maniera predefinita. L'amministratore dell'installazione eLegere decide se installare Python e abilitare le Custom Action Invoke Python Script.

Info

Se il tuo amministratore ha abilitato una o più dei nuovi tipi di Custom Action, puoi configurare le Custom Action abilitate nello Scheduler come azioni pianificabili.

La loro configurazione nello Scheduler funziona esattamente come il Design Mode senza alcune differenza.

  • Invoke Remote API Permette di interagire con software di terze parti tramite interfacce API.
  • Invoke AWS Lambda Permette di lanciare azioni Lambda di Amazon Web Services (AWS) da eLegere.
  • Invoke Azure Function Permette di lanciare funzioni di Microsoft Azure da un'applicazione eLegere.
  • Invoke Python Script Permette di eseguire script Python.

Invoke Remote API

La Custom Action Invoke Remote API permette di inviare richieste sia POST che GET all'interfaccia API di un altro prodotto.

Fornire i valori di URL, Authentication, Headers e Body come un qualsiasi altro parametro Custom Action. I parametri dipendono dallo specifico prodotto di terze parti.

Se l'interruttore Use Context è abilitato, la Custom Action passerà il contesto della riga con i suoi valori alla richiesta.

Puoi imparare di più dalla sezione Integrare l'applicazione con un software di terze parti nella Designer Guide.

Invoke AWS Lambda

La Custom Action Invoke AWS Lambda permette di chiamare le funzioni AWS Lambda in eLegere. Le funzioni Lambda AWS è codice configurato su Amazon Web Services. Questo tipo supporta le richieste sia POST che GET.

Specificare la Access Key e la Secret Key per l'autenticazione, il servizio richiesto (Service) e la regione (Region) del server.

Consultare la documentazione AWS per imparare come recuperare i valori richiesti.

Se l'interruttore Use Context è abilitato, la Custom Action passerà il contesto della riga con i suoi valori alla richiesta.

Puoi imparare di più dalla sezione Come integrare l'applicazione con i servizi cloud Azure e AWS nella Designer Guide.

Invoke Azure Function

La Custom Action Invoke Azure Function permette di chiamare le Microsoft Azure Functions in eLegere. Le funzioni Azure sono azioni innescate tramite richieste URL chiamabili nelle applicazioni. Questo tipo supporta le richieste sia POST che GET.

Fornisce la richiesta HTTP come URL e il Body come un qualunque parametro di una Custom Action.

Se l'interruttore Use Context è abilitato, la Custom Action passerà il contesto della riga con i suoi valori alla richiesta.

Puoi imparare di più dalla sezione Come integrare l'applicazione con i servizi cloud Azure e AWS nella Designer Guide.

Invoke Python Script

La Custom Action Invoke Python Script permette di eseguire script Python salvati in locale sulla macchina che esegue eLegere.

Fornire il percorso dello script sulla macchina e i parametri come faresti con uno script Powershell.

Puoi imparare di più dalla sezione Eseguire script Python dentro la tua applicazione nella Designer Guide.