Definire il valore di un campo come etichetta per le righe - Row Identifier

Permessi Richiesti

Questa sezione richiede il permesso Application Designer dal tuo amministratore di Dominio.

Consulta Quali sono i compiti di Design? per saperne di più riguardo ai permessi per lavorare con il Design Mode e altri strumenti.

Impara come si definisce un valore da usare come etichetta per le righe. Questa etichetta si chiama Row Identifier.

Note

Il Row Identifiere i campi di tipo Identity non sono la stessa cosa. (Anche se puoi utilizzare un campo Identity anche come Row Identifier.)

I campi di tipo Identiy identificano sulla tabella una riga tramite un valore numerico unico. (Consulta Creare uno Storage vuoto da riempire per conoscere i differenti tipi di campi incluso il tipo Identity.)

I Row Identifier sono valori di un campo che etichettano le righe al di là dei valori Identity.

I Row Identifier rendono più semplice per gli utenti riconoscere una riga secondo criteri differenti da un valore Identity. I Row Identifier non sostuiscono i campi Identity nel loro ruolo di identificare in maniera univoca le righe delle tabelle. Sono solo etichette più facili da leggere.

Note

La procedura è la stessa sia per le tabelle di Master che di Dettaglio.

Per le tabelle di Dettaglio, trovi la stessa interfaccia andando in Details > [tabella di Dettaglio desiderata] > Configure.

L'azione conduce all'interfaccia che si comporta come quella della tabella di Master nel sotto-pannello Master.

Per maggiori informazioni sui Dettagli (Details), consulta Come collegare una tabella con ulteriori informazioni a una riga: Dettagli.

Segui i passi sotto per scegliere un Row Identifier per la tua tabella.

Example

L'applicazione Warehouse Orders gestisce gli ordini da un magazzino.

Il Designer ha creato un campo Order Code (OrderCode) con una a Formula che genera un codice unico alfanumerico iniziando dalle informazioni dell'ordine.

L'utente dovrebbe essere in grado di risconoscere una riga tramite il suo Order Code.

Il Designer può usare l'Order Code come Row Identifier nelle impostazioni di Design Mode.

  1. In Design Mode, vai alle impostazioni della tabella che vuoi personalizzare.

    Per la tabella di Master, puoi trovare le impostazioni tabella sotto il sotto-pannello Master. Il sotto-pannello Master è il primo pannello che si apre in modo predefinito quando accedi al Design Mode.

    Per le tabelle di Dettaglio (Details), devi andare nel sotto-pannello Details. Scegli una delle tabelle di Dettaglio e clicca su Configure.

  2. Sopra le impostazioni della tabella, il menù a tendina Row Identifier mostra i campi che puoi usare come Row Identifier.

    Clicca sul menù a tendina e scegli un campo. L'applicazione userà i valori del campo come Row Identifier per le righe.

    Come alternativa, puoi creare un Row Identifier personalizzato tramite l'uso di Formule. Clicca sull'icona accanto al menù a tendina Row Identifier per aprire il Formula Editor. (Vedi Formule per maggiori informazioni riguardo le funzioni da impiegare per definire Row Identifiers).

  3. Clicca sul pulsante Save per salvare il cambiamento. Trovi il pulsante Save nell'angolo in alto a sinistra del Design Mode.

Success

Hai definito un nuovo Row Identifier per le righe della tabella selezionata.