Cosa sono i Dettagli?

Permessi Richiesti

Questa sezione richiede i permessi Application Designer e Storage Management dal tuo amministratore di Dominio.

Consulta Quali sono i compiti di Design? per saperne di più riguardo ai permessi per lavorare con il Design Mode e altri strumenti.

Impara dal punto di vista del Designer che cos'è una tabella di Dettaglio.

Info

La Guida Introduttiva discute l'argomento dei Dettagli nella sezione Dettagli - Mostrare dati secondari collegati a una riga. Dai un'occhiata per vedere un esempio di tabella di Dettaglio.

La tabella di Master è la tabella che appare quando lanci un'applicazione dalla Home. Una tabella di Master registra più righe. Puoi associare una tabella secondaria contenente dati ulteriori alle righe della tabella di Master. Queste tabelle secondarie sono i Dettagli (Details).

I Dettagli sono un modo per rappresentare una relazione (Relation) fra due campi Storage come una tabella secondaria agganciata alla singola riga sulla tabella di Master.

Devi configurare una relazione (Relation) dal campo Identity della tabella di Master a un campo numerico (Numeric) sullo Storage che vuoi configurare come Dettaglio. L'applicazione registrerà su ciascuna riga di Dettaglio a quale riga di Master corrisponde tramite questa relazione. (I.e. Il campo numerico registra il valore del campo Identity della riga di Master collegata.)

Info

Controlla la sezione Creare uno Storage vuoto da riempire per imparare come configurare una relazione (Relation) fra due Storage e conoscere i vari tipi di campi.

Un'applicazione può avere Dettagli multipli per ciascuna riga contenenti dati secondari.

Example

Alcuni esempi di cosa potrebbe essere un Dettaglio:

  • In una rubrica, ogni riga della tabella di Master registrerà una persona e le sue informazioni: Nome, Cognome, Email, Indirizzo e Telefono. Il Dettaglio potrebbe essere il registro degli appuntamenti che ha avuto o avrai con quella persona.
  • In un'applicazione di Project Management, ogni riga della tabella di Master sarà un progetto. I Dettagli potrebbero essere due tabelle di informazioni aggiuntive:
    • La lista degli impiegati assegnati.
    • La lista di tutti i compiti richiesti per il completamento del progetto.
  • In un'applicazione per la gestione degli ordini e-commerce, ogni riga della tabella di Master conterrà l'identificativo dell'ordine, le informazioni sul cliente e l'indirizzo di consegna. Il Dettaglio sarebbe la tabella con la lista degli oggetti ordinati e le loro quantità.