Vai al contenuto

Modificare righe

Impara come modificare i dati una riga.

Modificare un riga

Puoi modificare i dati di una riga cliccando sulla cella che vuoi modificare.

La tabella evidenzia i cambiamenti sulla tabella tramite un triangolo nero.

Il triangolo nero appare:

  • Nell'angolo in altro a sinistra delle Row Options della riga.

  • Nell'angolo in alto a sinistra di una cella modificata.

  • Nell'angolo in alto a sinistra della tab di una tabella. (Un'applicazione può avere più di una tabella oltre alla tabella di Master. Vedi la sezione Dettagli per maggiori informazioni.)

Se la tua applicazione ha delle tabelle di Dettaglio, l'applicazione evidenzia i cambiamenti nello stesso modo della tabella di Master.

Se l'utente ha editato una riga di Dettaglio, un triangolo nero apparirà nell'angolo in basso a destra delle Row Options della riga di Master corrispondente. Il triangolo nero nell'angolo in basso a destra delle Row Options evidenzia che l'utente ha editato uno dei Dettagli della riga di Master.

Warning

Modificare una riga non salva i cambiamenti automaticamente. Devi salvare i cambiamenti per registrarli. Vedi la sezione Salvare le righe per imparare come si salvano le righe.

Note

Il Designer decide se abilitare o meno l'azione di modifica riga (Edit). Il Designer potrebbe aver o rimosso o limitato l'azione Edit.

Modificare i dati di una riga tramite Edit Form

Il Designer potrebbe avere abilitato l'Edit Form per l'inserimento righe. Se il Designer ha abilitato l'Edit Form, gli Utenti possono usare l'Edit Form anche per modificare le righe.

Puoi modificar le righe anche tramite lo stesso Edit Form.

  1. Cliccare sull'icona Row Options () della riga per modificarla.
  2. Clicca sul pulsante Edit.

Aprirai l'Edit Form. Modifica le informazioni che vuoi cambiare. Una volta fatto, clicca sul pulsante Confirm per registrare i cambiamenti.

Warning

Cliccare sul pulsante Confirm non significa che tu abbia salvato la modifica. Devi salvare i cambiamenti per registrarli. Vedi la sezione Salvare le righe per imparare come si salvano le righe.

Se il Designer ha abilitato e personalizzato l'Input Form, puoi cliccare sull'icona Input Form () accanto a ogni riga per aprire il modulo e cambiare le informazioni.

Lock e Unlock delle righe

Il Designer potrebbe aver abilitato la funzione Lock/Unlock. Se Lock/Unlock è abilitato, poi bloccare altri utenti dalla stessa applicazione dal modificare righe finché non hai finito con i tuoi cambiamenti e la sblocchi.

Se Lock/Unlock è abilitato, vedrai l'icona Unlock sulle Row Options ().

Cliccare su Row Options () e dopodiché sul pulsante Lock.

L'azione bloccherà gli altri utenti dal modificare le righe selezionate finché non avrai fatto con i tuoi cambiamenti.

Modifica la riga come spiegato nel paragrafo Modificare un riga e salva qualunque cambiamento. L'applicazione sbloccherà la riga dopo il salvataggio.

Altri utenti che accedono l'applicazione identificheranno le righe bloccate tramite l'icona sul pulsante delle Row Options.

Se vedi l'icona , un altro utente sta modificando la riga. Non puoi modificare la riga finché l'altro utente non sblocca la riga salvando o sbloccando tramite le Row Options ().

Puoi sbloccare in qualunque momento una riga cliccando su () e poi sul pulsante Unlock.

Warning

Se sblocchi una riga senza salvare, perderai i cambiamenti fatti sulla riga selezionata. Se non hai salvato i tuoi cambiamenti e clicchi sul pulsante Unlock, una finestra chiederà conferma.

Cliccare su Yes per confermare o *No per tenere la riga bloccata e continuare le modifiche.